High Medical Technologies S.r.l.

Servizio di litotrissia mobile

Servizio mobile di litotrissia

La litotrissia extracorporea con onde d’urto (ESWL- Extracorporeal Shock Wave Lithotripsy) rappresenta il trattamento di prima scelta in circa 85% dei casi di calcolosi reno-ureterale.

HMT offre, da oltre un decennio, a Ospedali Pubblici, Aziende Sanitarie Locali e Cliniche Private site in tutto il territorio nazionale il proprio servizio mobile di litotrissia.

Una formula che consiste nel noleggio giornaliero di una unità mobile di litotrissia,per poter effettuare trattamenti in quelle strutture che non vogliono o non possono dotarsi di un'apparecchiatura fissa.


Oltre all'apparecchiatura, HMT mette al servizio dei propri Clienti un'equipe formata da un tecnici e Application Specialist di grande esperienza nel settore che supportano il personale medico durante le operazioni.

Per offrire sempre il massimo in termini di qualità del trattamento e di risultati clinici, HMT utilizza un litotritore di ultima generazione con tecnologia elettroidraulica, dotato delle migliori caratteristiche tecniche sul mercato:

  • Alta efficacia di frantumazione;
  • Estrema semplicità e versatilità di puntamento;
  • Ampie dimensioni focali;
  • Puntamento ecografico e radiologico combinato in tempo reale.