High Medical Technologies S.r.l.

Servizio di litotrissia mobile

Servizio mobile di litotrissia

La litotrissia extracorporea con onde d’urto (ESWL- Extracorporeal Shock Wave Lithotripsy) rappresenta il trattamento di prima scelta in circa 85% dei casi di calcolosi reno-ureterale.

HMT offre da oltre un decennio, ad Ospedali Pubblici, Aziende Sanitarie Locali e Cliniche Private site in tutto il territorio nazionale, il proprio servizio mobile di litotrissia: una formula che consiste nel noleggio giornaliero di una unità mobile di litotrissia, per poter effettuare trattamenti in quelle strutture che non vogliono o non possono dotarsi di un'apparecchiatura fissa.


Oltre all'apparecchiatura, HMT mette al servizio dei propri Clienti un'equipe formata da tecnici e Application Specialist di grande esperienza nel settore, che supportano il personale medico durante le operazioni.

Per offrire sempre il massimo in termini di qualità del trattamento e di risultati clinici, HMT utilizza un litotritore di ultima generazione con tecnologia elettroidraulica, dotato delle migliori caratteristiche tecniche sul mercato:

  • Alta efficacia di frantumazione;
  • Estrema semplicità e versatilità di puntamento;
  • Ampie dimensioni focali;
  • Puntamento ecografico e radiologico combinato in tempo reale.