High Medical Technologies S.r.l. - Laser FP3 System

FP3system® è una grande novità per Fisioterapia, controllo del colore osteo-articolare e muscolo-tendineo e Medicina dello Sport. Permette di trattare con successo e rapidità molte patologie dei tessuti molli (tessuti muscolo-tendinei e legamentosi) e le patologie reumatiche.

E' un Laser terapeutico di potenza a basso impatto termico cutaneo dotato di più lunghezze d’onda comprese fra λ=650 nm e λ=1100 nm, veicolate attraverso un’unica fibra ottica e che, opportunamente gestite e modulate dal software dei protocolli applicativi, ottimizzano, durante le terapie, gli effetti bio-stimolanti e controllano l'effetto termico. Dispositivi coperti da brevetto come:

  • Skin temperature control;.
  • Skin security® .
  • Energy transfer control® .

mediante l'impiego della misurazione e del sensore della temperatura superficiale cutanea, regolano e modulano durante la terapia l'emissione del laser eliminando in definitiva il rischio di ustioni.

Il manipolo genera inoltre, durante l'emissione laser, le microcorrenti ripolarizzanti a campo elettrico rotante utilizzate nella terapia per il controllo del dolore.

Il trattamento ha un risultato IMMEDIATO con benefici apprezzabili già alla prima seduta.

Il sistema è dotato di protocolli terapeutici integrati che riducono le possibilità di errore da parte dell'operatore e assicurano risultati clinici ottimizzati. FP3system® permette al riabilitatore di ottenere sorprendenti e significativiì successi risolvendo casi resistenti ad altre terapie fisiche.

In sintesi possiamo considerare la terapia FP3 come una nuova metodica strumentale caratterizzata da:

  • alta potenza.
  • multifrequenza con simultanea emissione di tre lunghezze d'onda.
  • elevata penetrazione nei tessuti.
  • straordinaria efficacia e sicurezza dei trattamenti.