La terapia ad onde d’urto radiali RSWT è un tipo di terapia non invasiva per il trattamento di numerose patologie muscolo-scheletriche.
L'apparecchiatura OCEANUS, utilizzabile anche dai Fisioterapisti, è un sistema ultraportatile con peso e dimensioni estremamente ridotti, ideale anche per la terapia domiciliare.
La sua applicazione richiede un tempo minimo di trattamento ed è di facile esecuzione grazie all'innovativo software applicativo.
L'apparecchiatura dispone di numerosi protocolli integrati che, una volta selezionati, impostano automaticamente il livello di pressione, il numero totale e la frequenza dei colpi più idonei per la patologia da trattare.
È possibile inoltre definire e salvare sul dispositivo i propri protocolli personalizzati, così da averli sempre immediatamente disponibili.
L'applicatore, con un'impugnatura ergonomica per una presa confortevole e di facile utilizzo, dispone di un assortimento di testine di accoppiamento con diverse profondità di penetrazione e caratteristiche di propagazione dell'energia. Ha una durata di ben 4 milioni di impulsi e non richiede manutenzione da parte dell'operatore.